Ipertermia fisioterapica a Roma

ipertermia fisioterapica a roma

Ipertermia fisioterapica a Roma, scopri come curare patologie croniche e lesioni muscolari attraverso l’azione focalizzata e controllata del calore.

Quante volte hai combattuto contro quel fastidioso dolore lombare? E quante volte ti sei sentito dire: “tieni la schiena al caldo e vedrai che quel dolore passa”.

Sei addirittura ricorso al calore di una doccia bollente per alleviare i sintomi dolorosi.

Ti chiederai perché il calore è un alleato così benefico per contrastare problemi articolari, contratture e patologie muscolari?

Semplicemente perché il caldo, applicato ad una zona localizzata, provoca una vasodilatazione cutanea che determina un maggiore afflusso di sangue, di ossigeno e sostanze nutrienti che aiutano ad eliminare le tossine accumulate a causa dell’infiammazione ed a ridurre la contrazione.

In questo modo, ad esempio, un muscolo si rilassa e il dolore si attenua.

In campo fisioterapico sono ormai diffusi trattamenti che utilizzano fonti di calore per curare e accelerare i tempi di guarigione.

L’ipertermia è una di queste, in cui l’utilizzo di onde elettromagnetiche a specifica frequenza, permettono un’azione precisa, profonda e controllata.

La somministrazione di calore mediante ipertermia trova riscontro in numerose patologie muscolari, contratture, tendiniti, borsitimanifestazioni dolorose post-traumatichemialgie e fibromialgie, lombalgie e lombosciatalgie, flogosi ed anche nell’artrosi.

Il parametro più importante da stabilire è la profondità e la localizzazione del tessuto bersaglio, che avviene attraverso la diagnostica per immagini.

Infine la risposta del paziente al trattamento è di fondamentale importanza per l’impostazione del programma fisioterapico e del trattamento stesso.

PhysioAthletic Medical Center è il centro d’eccellenza, che fa al caso tuo, per strutturare al meglio un percorso fisioterapico volto ad eliminare definitivamente i tuoi problemi.

PhysioAthletic Medical Center

Via Emanuele Filiberto, 161 Roma