Odontoiatria

PhysioAthletic Medical Center si avvale anche della collaborazione con il Dott. Fabio Virgili Odontoiatra

Abbiamo a cuore la salute dentale dei nostri pazienti e ci prendiamo cura di loro, dalla prevenzione fino agli interventi più complessi.

Ci distinguiamo per competenza e qualità garantendo alti standard clinici

Tutto lo staff medico svolge costantemente un fitto programma di aggiornamento professionale al fine di garantire protocolli terapeutici affidabili e di ultimissima generazione.

Da sempre sensibili alle più affidabili procedure di sterilizzazione, le nostre attrezzature sono costantemente aggiornate ai più moderni protocolli terapeutici.

Di seguito i nostri servizi a disposizione: 

Before Image After Image

Per piccola chirurgia orale si intendono tutte quelle terapie chirurgiche effettuate nel cavo orale che sono compatibili con la struttura ambulatoriale. La piccola chirurgia spesso permette di ripristinare la salute del cavo orale, non solo mediante estrazioni dentarie (semplici o complesse) ma anche mediante interventi di plastica gengivale o di rimozione di formazioni cistiche.

La prevenzione per noi comincia dai più piccoli.
Il nostro studio è in grado di offrirvi un programma di prevenzione completa con test immuno enzimatici e protocolli di protezione da patologia cariosa, parodontale e ortognatodontica.

Al fine di tutelare in maniera assoluta la salute dei pazienti, al termine di ogni procedura operativa nel nostro studio si procede alla sterilizzazione dei ferri chirurgici e degli strumenti odontoiatrici utilizzati, seguendo linee guida internazionali e rigidi protocolli composti da 7 differenti passaggi, utilizzando apparecchiature specifiche che vengono periodicamente controllate con appositi test.

Vi piacerebbe avere un sorriso perfetto senza dover portare per un anno o più un apparecchio ortodontico in metallo in bocca? Oggi non è più un sogno! “Invisalign” è il metodo ortodontico innovativo, di origine americana, che ha reso il sogno realtà! La metodica “Invisalign” è costituita da una serie di mascherine trasparenti invisibili che sposteranno progressivamente i vostri denti fino ad ottenere il sorriso desiderato senza alcuna problematica estetica per tutta la durata del trattamento.

L’implantologia si occupa del ripristino dei denti perduti per carie, malattia parodontale o per traumi. Gli impianti possono sostituire il singolo elemento dentario, ma anche più o tutti gli elementi di un’arcata. L’intervento di implantologia si effettua in anestesia locale, posizionando l’impianto, in titanio, nell’osso.

La conservativa è quella parte dell’odontoiatria che si occupa della terapia della carie e, con restauri estetici, del ripristino della forma e della funzione del dente danneggiato.

La parodontologia è quella parte dell’odontoiatria che si occupa della cura e della prevenzione della parodontite. La parodontite è il termine scientifico per indicare l’infiammazione cronica del parodonto, cioè di tutto quello che sta intorno alle radici dei denti causata quasi sempre da una scarsa o errata igiene dentale.

La pedodonzia o odontoiatria pediatrica si occupa dell’odontoiatria rivolta ai bambini. La prevenzione è fondamentale fin dai primi anni di vita non è mai troppo presto per prendersi cura della propria bocca. L’igiene deve iniziare fin dall’eruzione del primo dente e mantenere i denti da latte in buone condizioni è fondamentale per lo sviluppo di una dentatura permanente sana.

Scopo della protesi è il ripristino di uno o più denti mancanti con l’obiettivo di ottenere risultati sovrapponibili alle condizioni naturali, in grado di mascherare e di mimetizzare ciò che è artificiale, ricostruito, rendendolo indistinguibile da ciò che è naturale.

Parola che deriva dal latino, ortodonzia significa “denti diritti”. L’ortodonzia è quella parte dell’odontoiatria che diagnostica, previene e tratta le malocclusioni che sono quelle irregolarità che, oltre a rovinare il nostro sorriso, alterano l’equilibrio della faccia, l’armonia del profilo labiale e precludono la possibilità di una corretta masticazione, senza la quale una buona digestione è impossibile. L’ortodonzia da quindi delle risposte sia di tipo “estetico” che di tipo “funzionale”.

L’ endodonzia è quella parte dell’odontoiatria che si occupa della terapia dell’endodonto. L’endodonto è quello spazio all’interno del dente che contiene la polpa che spesso è comunemente conosciuta come il “nervo del dente”.

Tutti vorremmo avere un sorriso “smagliante”! Oggi è possibile con tecniche odontoiatriche affidabili, in grado di riportare alla luminosità e al bianco originale i denti che hanno subito nel tempo modifica del proprio colore.

Scrivici